SOSTENITORI        
 stlogo Cral ST logo

pulpy

image002

logorototoloDecoNATURA-NUOVA logo

Zoetis

 

cmcLogo ITR
fondationpuglisi

diadora-shoes-logo

zacca sport

                        salesaline

runcard

 

               
logo caf         
         

 

 

 

banner catania

CONFERENZA STAMPA AUDITORIUM ST 05 DICEMBRE 2016

Foto StampaLa MARATONINA di Catania è un evento sportivo organizzato dalla ASD Scuola di Atletica Leggera di Catania in collaborazione con la Fidal Sicilia, la ASD Puntesathletic, la quintalettera.it e con il Patrocinio della Regione Sicilia, della Citta' Metropolitana di Catania, del Comune di Catania e dell'Università degli Studi di Catania.
LA MANIFESTAZIONE quest'anno è organizzata in sinergia con la STMicroelectronics per volere del Site Manager di Catania Ing. Francesco Caizzone: "Il team working e lo spirito di squadra sono caratteristiche importanti della nostra attività lavorativa che condividiamo con le attività sportive. Un esempio di cui siamo orgogliosi sono i successi sportivi del nostro Rosario Catania entrato nel Guinness dei primati per il Nordic Walking. Inoltre la Maratonina promuove la solidarietà e la condivisione di obbiettivi con la città di Catania a cui siamo molto legati."
Testimonial della Manifestazione i marciatori catanesi Giuseppe Messina, Salvatore Cacia e l'olimpionico Walter Arena reduci dalla medaglia d'Argento ai Mondiali di Perth e il velocista Olimpionico Francesco Scuderi.
Presenti in rappresentanza della Citta' Metropolitana di Catania e del Comune di Catania, rispettivamente Beppe Spampinato Capo di Gabinetto del Sindaco Enzo Bianco e l'Assessore Salvo Di Salvo.

Anche quest'anno, la manifestazione che è alla sua 6a edizione, condividerà nello stesso giorno, la gara di Mezza Maratona con rilevanza nazionale – MARATONINA di Catania – 21,0975 km di corsa su strada, la terza Elephant Run 12 km , la seconda Bellini Run di 4 km e la marcia non competitiva a sfondo sociale che avrà un circuito di 4 km – MARCIAMO.
Mezza Maratona a Staffetta aziendale, denominata ETNA RELAY. Ogni squadra sostenuta da un azienda o da un Istituto di Credito dovrà essere composta da quattro atleti (se presente una donna, la staffetta sarà considerata femminile) categoria assoluta tesserati Fidal che potranno schierarsi liberamente come credono nei 5 giri della Maratonina. Alla squadra vincente sarà assegnata la COPPA ETNA RELAY 2016
Il contributo dell'iscrizione sarà devoluto A SOSTEGNO DEL PROGETTO "UNA CASA PER LO SPORT", grazie alla Casa dello Sport nel 2015 siamo riusciti a sistemare tutta l'area a verde del Campo Scuola di Atletica Leggera di Catania, la creazione di 2 circuiti in sterrato per il Running e attrezzare la sala di muscolazione
Unico obiettivo, divulgare e sensibilizzare le famiglie al progetto di solidarietà, offrendo una giornata gioiosa e divertente, attraverso una camminata sportiva, il Fitwalking (un modo nuovo di vivere il fitness lanciato dall'olimpionico Maurizio Damilano).
La manifestazione si svolgerà giorno 11 dicembre 2016, nella Città di Catania, secondo il seguente orario:
Ore 8.30 Raduno Piazza del Tricolore
Ore 09.30 partenza - MARATONINA DI CATANIA – Elephant Run – Bellini Run
Ore 09.30 partenza - MARCIAMO- il fitwalking alle pendici dell'Etna
T-SHIRT OMAGGIO (per la non competitiva)
Ore 12.00 premiazione
PER INFO ED ISCRIZIONI: 349 1819781

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.